Ancona, 12 novembre 2015
Oggetto: Nuove sedi del Commissariato di P.S. e del Distaccamento
Polstrada di Jesi.
- Segnalazione carenze.
AL SIGNOR QUESTORE SEDE
AL SIGNOR DIRIGENTE IL COMPARTIMENTO POLSTRADA SEDE
E’ stato segnalato che, presso la Sala Operativa unica del nuovo Commissariato di P.S. e del Distaccamento Polstrada di Jesi, sono state riscontrate le seguenti carenze:
- l’interfono per la comunicazione con il pubblico è stato posizionato accanto all’ingresso, in modo tale da costringere l’unico operatore presente ad alzarsi dal bancone per rispondere, interrompendo, conseguentemente, l’ascolto radio e la pronta risposta all’utenza di soccorso pubblico 113.
Siccome dalla postazione si riesce a vedere chi entra o esce dall’ufficio, si chiede d’installare un secondo interfono nel bancone, per evitare di far alzare continuamente l’operatore.
-
La porta d’ingresso della Sala Operativa è posta nell’ingresso del Commissariato e del Distaccamento, accessibile ai civili.
Per quanto esposto, così come richiesto e ottenuto da questo sindacato per Senigallia, si chiede d’installare l’apertura elettrica della porta, azionabile dalla postazione dell’operatore radio, nonché la molla per la chiusura automatica della predetta porta, che, per evidente necessità, deve rimanere sempre chiusa.
-
Si chiede, infine, d’installare una presa collegata all’antenna televisiva.
Si rimane in attesa di un cortese riscontro.
Cordialità.
Il Segretario Provinciale
Filippo Moschella
- Area Comunicati - Ancona
- Commissariato P.S. Jesi
- Visite: 1357