IL QUESTORE OSTAGGIO DEGLI STRANIERI
Occorre eliminare l’arretrato dell’immigrazione:
altri 6 colleghi assegnati temporaneamente a tale incarico.
Ormai i fascicoli degli stranieri sono sparsi per tutta la Questura: dalla Segreteria del Questore, alla Squadra Informativa del Gabinetto e all’U.P.G.A.I.P., per cercare di recuperare l’arretrato accumulato negli anni.
L’imperativo ministeriale, raccolto alla lettera dall’amministrazione, è di eliminare ogni ritardo; quindi sono stati aggregati altri 6 agenti ed operatori tecnici, senza alcun provvedimento scritto, per il rilascio dei permessi si soggiorno stagionali ed i ricongiungimenti, distogliendoli dagli altri servizi istituzionali, con contestuale creazione di ritardi in altri settori.
Se esiste una necessità, è chiaro che i poliziotti sono sempre disponibili a qualsiasi sacrificio temporaneo, ma non vorremmo che si trattasse del solito lifting per apparire più efficienti agli occhi del Dipartimento, senza l’adozione di alcuna soluzione definitiva.
In altre parole, se dopo l’eliminazione dei ritardi non seguirà una seria valutazione sulle procedure amministrative, la produttività ed i carichi di lavoro, ogni sacrificio sarà stato vano.
L’amministrazione è obbligata a stabilire se i 26 dipendenti dell’Immigrazione, di cui 15 poliziotti, sono congrui alla mole di lavoro esistente, per poter adottare le modifiche ritenute opportune, assegnando, se necessario, altro personale.
Ancona, 26 maggio 2009
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
Filippo Moschella
- Area Comunicati - Ancona
- U.P.G.A.I.P.
- Visite: 2404