Reparto Mobile Senigallia- il SAP discute con i Colleghi alcune problematiche

XIV REPARTO MOBILE

Il SAP al Reparto per la tutela dei diritti di tutti i colleghi

Martedì 15 dicembre si è svolto un incontro tra il SAP (Bartolini, Paoletti e Leonardi) ed il personale del Reparto, intervenuto numeroso nella sala riunioni.

Ogni collega partecipante ha rivolto domande al sindacato, che ha ascoltato e discusso sulle possibili rivendicazioni da presentare all’amministrazione.

La delegazione del SAP ha percepito lo stato di disagio sofferto dal personale, riguardo a determinate circostanze e fatti verificatisi negli ultimi mesi.

Gli argomenti trattati sono stati:

1 - il cronico e incerto prolungamento dei servizi di O.P. fuori sede associato all’impiego eccessivo di personale, tale da non garantire un efficiente turn over.

Su questo punto il SAP è tassativo, così come si sono mostrati i colleghi: al termine del periodo stabilito alla partenza chi non vuole permanere in missione deve essere sostituito. Le rosette Romane dopo cinque giorni sono indigeste, quindi siamo pronti a dare battaglia anche con lo sciopero dei pasti.

2 - L’incerta fruizione del riposo settimanale, che ha causato notevole disagio alla vita privata.

3 - Riguardo alle ordinanze inviate fuori sede, è stata segnalata la poca attenzione dell’Amministrazione per i dati sensibili. Il SAP propone soluzioni alternative, come ad esempio le comunicazioni telefoniche con il Caposquadra.

4 - Decisioni e ordini impartiti, in molteplici occasioni, sono stati modificati continuamente, creando disorientamento e tensione fra il personale.

5 - Bar: è giunto il momento di decidere se il bar deve essere aperto stabilendo le modalità.

Il SAP, su quanto rappresentato e discusso, ha chiesto un incontro a breve con il Dirigente del Reparto Mobile, al fine di evitare, per il momento, la via della denuncia pubblica, contraria ad ogni dialogo costruttivo.

Ancona, 17 dicembre 2009                                       La Segreteria Provinciale SAP