Ascoli Piceno, 22 novembre 2014
Oggetto: Trasmissione comunicato sindacale per presunte disfunzioni
mensa.
- Richiesta dati sul servizio vitto.
AL SIGNOR QUESTORE S E D E
^^^^^
Il Sap, in data 04 novembre 2014, ha divulgato l'allegato comunicato sindacale, inerente un disservizio della mensa della Questura.
In particolare, è stato fornito al personale della Questura e a un contingente del Reparto Mobile di Senigallia del pane scaduto, disfunzione che si aggiunge alle altre segnalate in precedenza.
In data 20 novembre, il Sig. Capo di Gabinetto ha comunicato per le vie brevi, al Segretario Provinciale Sap di Ascoli Piceno, che “è tutto a posto”, tanto che ha precisato di aver contattato anche il Vice Dirigente del XIV Reparto Mobile di Senigallia.
Rammaricati per non aver avuto lo stesso trattamento del Vice Dirigente del Reparto Mobile, segno evidente che l'Amministrazione non intende dialogare con il sindacato, si chiedono i seguenti documenti, ai sensi della Legge 241/90, in qualità di associazione sindacale portatrice di interessi diffusi:
1) copia della relazione di accertamento della qualità del pane, a seguito della segnalazione Sap del 04 novembre 2014 e di eventuali segnalazioni/relazioni del personale;
2) copia delle relazioni relative ai controlli effettuati, nel 2013 e nel 2014, dal locale Ufficio Sanitario, in merito alla qualità dei cibi, alla loro conservazione e alla manipolazione;
3) copia delle relazioni inerenti le verifiche periodiche degli anni 2013 e 2014, inerenti la qualità dei cibi e la loro varietà, così come prescritto dal contratto di somministrazione stipulato fra il Dipartimento della P.S. e la ditta che eroga il servizio mensa.
La richiesta è motivata dalla necessità di verificare l'opportunità di effettuare un'azione legale.
In attesa di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.
Le Segreterie Provinciali S.A.P. Ancona - Ascoli Piceno