XIV REPARTO MOBILE
STADIO PERUGIA: dopo l'azione del Sap,
approvato progetto di adeguamento della recinzione
Domani si terrà la partita di calcio ad altissimo rischio Perugia-Ternana e, come ogni anno, la nostra Segreteria Provinciale è già in attività per sollecitare l'amministrazione a predisporre tutte le possibili tutele per tutti i colleghi.
Ancora è vivo il ricordo di quanto avvenuto il 24 novembre 2013, quando centinaia di facinorosi della tifoseria locale raggiunsero indisturbati il parcheggio della tifoseria ospite, attaccando anche il contingente del Reparto Mobile di Senigallia trovatosi in nettissima inferiorità numerica, tanto che ben sei colleghi rimasero feriti negli scontri.
A seguito di questi fatti il Sap di Perugia ripropose il tema della sicurezza dello Stadio Curi al Questore, al Prefetto e al Sindaco, chiedendo l'installazione di idonee protezioni per impedire la libera circolazione delle tifoserie.
Per domani il Questore ha riferito di aver predisposto delle nuove misure di sicurezza, a tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza degli operatori, annunciando che è stato appena approvato il progetto definitivo, richiesto anche dal Sap, di adeguamento delle recinzioni dello stadio, con l'assenso dello stesso Questore, del Prefetto e del Sindaco.
L'opera verrà realizzata nel più breve tempo possibile, dopo l'appostamento delle relative risorse da parte del Comune di Perugia.
Questi sono i risultati tangibili del Sap!
Ancona, 21 novembre 2014
La Segreteria Provinciale Sap