Sindacato Autonomo di Polizia - Segreteria Regionale Marche

SAP FLASH #

10 buoni motivi Modulo di adesione

2017 memorial day

COMUNICATO STAMPA - REPARTO MOBILE DI SENIGALLIA - PROBLEMI O.P.

Rimini 14.11.2013

QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE, LA PIU’ RAPPRESENTATIVA DEI SINDACATI AUTONOMI DELLA POLIZIA DI STATO NON CI STA A QUANTO ACCADUTO DURANTE IL SERVIZIO DI ORDINE PUBBLICO NELLA GIORNATA ODIERNA ED INTENDE MANIFESTARE TUTTA IL PROPRIO DISSENSO SU QUANTO ACCADUTO

LA MANIFESTAZIONE, ORGANIZZATA DAL PAZ, ASSOCIAZIONE SENZA LAVORO E COBAS ERA IMPEGNATA A MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO CONTRO IL GOVERNO E SI SNODAVA SUL CENTRO DI RIMINI.

PER TALE SERVIZIO OLTRE AL PERSONALE DELLA QUESTURA DI RIMINI ERA STATO COMANDATO ANCHE IL 14° REPARTO MOBILE DI SENIGALLIA.

NONOSTANTE IL SERVIZIO FOSSE BEN CONTROLLATO, PER IL NON ECCESSIVO NUMERO DEI PARTECIPANTI, VI SONO STATI LANCI DI UOVA MARCE VERSO I POLIZIOTTI, I QUALI NON AVEVANO DATO ALCUN SEGNO DI VOLER IN QUANCHE MODO INTERRONPERE O BLOCCARE PARZIALMENTE LA MANIFESTAZIONE.

I POLIZIOTTI SI SONO VISTI SCAGLIARE ADDOSSO DECINE E DECINE DI UOVA MARCE SENZA CHE QUESTI POTESSERO REAGIRE A TALE AZIONE.

IL SAP INVECE NON CI STA AFFERMA IL SEGRETARIO PROINCIALE TIZIANO SCARPELLINI NON POSSIAMO FUNGERE DA CUSCINETTO CON LE PARTI SOCIALI CHE MANIFESTANO CONTRO IL GOVERNO, RITENIAMO INACETTABILE SIA IL COMPORTAMENTO DEI MANIFESTANTI CHE LE DISPOSIZIONI IMPARTITE AL PERSONALE DI POLIZA COSTRETTO A PRENDERSI UOVA MARCE IN FACCIA SENZA REAGIRE.

DIVISE SPORCHE IMBRATTATE DA TESTA A PIEDI CHE RAPPORESENTANO LO STATO DI DEBOLEZZA IN CUI LE FORZE DELL’ORDINE SONO COSTRETTE OGNI GIORNO A SUBIRE E LAVORARE.

RITENIAMO CHE LA POLIZIA DI UN PAESE CIVILE E DEMOCRATICO NON DEBBA DIFENDERE DA SOLA, MA AVERE LA TUTELA DELLO STATO, DELL’ORDINAMENTO E DELLE ISTITUZIONI RAPPRESENTATIVE, MA PURTROPPO ALLO STATO ATTUALE C’E’ LA PERCEZIONE DA PARTE DEGLI OPERATORI DI ESSERE ABBONDANATI DA UN SISTEMA CHE NON RIESCE A GARANTIRE LA SICUREZZA NECESSARIA.

OLTRE A QUESTO SI AGGIUNGE L’ARRETRATEZZA NELLA DOTAZIONE DEI MEZZI ( UFFICI, AUTO, COMPUTER, TESTI DI LEGGI, ARMI, MUNIZIONI, ADDESTRAMENTO ED ALTRO) E LE LACUNE INCREDIBILI NELLA FORMAZIONE E NELL’AGGIORNAMENTO COSTITUISCONO POI LE PRINCIPALI CAUSE DELL’ENDEMICA DEBOLEZZA CUI SONO INVOLONTARIAMENTE CONDANNATE LE FORZE DI POLIZIA.

CI SENTIAMO SEMPRE PIU’ SOLI CONCLUDE IL SEGRETARIO PROVINCIALE ABBANDONATI DALLO STATO E DALLE ISTITUZIONI. SPERIAMO IN NUOVE NORME E DI NUOVI MEZZI DI COERCIZIONE PER FRONTEGGIARE SITUAZIONI CHE NON APPARTENGONO AD UN PAESE CIVILE COME IL NOSTRO.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE S.A.P.

Riordino

riordino2

sap flash 01

Tutela legale gratuita