LA BATTAGLIA DEL PANE SCADUTO
Questura Ascoli: ai colleghi di Ascoli e del Reparto di Senigallia danno pane scaduto
Quando, nel mese di marzo 2014, il Sap ha condotto e vinto la solitaria “Battaglia del pane”, perchè la spesa per il pasto doveva aumentare da 3,10 euro a 4,50 (+45%), ci aspettavamo una reazione dell'amministrazione.
Ma sinceramente non avevamo previsto ciò che è successo a Ascoli domenica 2 novembre, quando, per pranzo e cena, al contingente del Reparto Mobile di Senigallia e a circa trenta colleghi della Questura, la mensa avrebbe somministrato del pane scaduto.
E' come se la ditta si fosse adeguata al mancato aumento dell'importo risparmiando sul pane...
Non solo. Pare che, nel frangente, siano stati avvisati i vertici della Questura, che, al posto d'intervenire immediatamente tramite l'Ufficio Sanitario e togliere il pane scaduto, avrebbero disposto di fare la classica relazione di servizio!
A tal punto ci chiediamo se non sia meglio chiudere la mensa della Questura di Ascoli Piceno, com'è accaduto in altri capoluoghi, dato che l'inidoneità del servizio vitto, come accaduto anche il 30 marzo 2014 in occasione dell'O.P. per la partita Ascoli -Perugia, è ormai sotto gli occhi di tutti.
Il Sap segnalerà la questione ai vertici del Dipartimento della P.S., con la speranza che non siano scaduti anche loro...
4 novembre 2014
Le Segreterie Provinciali Sap - Ancona Ascoli Piceno -