XIV REPARTO MOBILE - QUESTURA
LA MENSA DELLA QUESTURA COME L'O.P. : IMPREVEDIBILE!
L'ordine pubblico, si sa, è una delle molteplici attività di polizia imprevedibili. Si può sapere, tramite l'attività informativa preventiva, che un assembramento sarà più o meno pericoloso per la presenza di soggetti facinorosi che, notoriamente, utilizzano lo strumento costituzionale della manifestazione delle idee per commettere reati o scagliarsi contro le Forze dell'Ordine, ma non si può prevedere tutto.
Uno di questi eventi è stato quello che si è tenuto sabato scorso a Ancona, cui hanno partecipato 50 agenti specializzati del Reparto Mobile di Senigallia, insieme ai colleghi della Questura, per i quali è stata prevista la somministrazione del pranzo e della cena.
Tutto potevano aspettarsi i colleghi che hanno rischiato la pelle in mezzo alla strada, tranne che non avrebbero trovato quasi niente per cena!
Pare che il pasto sia stato un continuo di scatolette di tonno e cibi preconfezionati, roba da dopoguerra, nonostante il secondo ordinario fosse stato previsto dall'ordinanza di servizio firmata dal Questore.
Insomma, la disorganizzazione alla Questura di Ancona pare che stia diventando la normalità!
Domani presenteremo una protesta al Questore, chiedendo chi è il responsabile quanto successo, ma sappiamo già che la risposta, come l'OP e il servizio mensa, sarà ... imprevedibile!
Senigallia, 19 ottobre 2014
La Segreteria Provinciale Sap