XIV REPARTO MOBILE
INDIGNATOS DI ROMA, INDIGNATI DI SENIGALLIA
PARTE L'AZIONE LEGALE DEL SAP
Il 15 ottobre 2011, a Piazza San Giovanni di Roma, 40 colleghi del Reparto Mobile di Senigallia hanno rischiato l'incolumità per l'ordine pubblico della manifestazione degli indignatos.
Nonostante il ferimento di oltre 10 agenti e il lodevole comportamento di tutti quanti, ne sarebbero stati segnalati, per la concessione di un encomio, solo 7, mentre i Reparti Mobili di Milano e Napoli avrebbero segnalato tutti, ripetiamo tutti gli agenti, che nei giorni scorsi avrebbero ottenuto il beneficio.
La questione, come scritto nei giorni scorsi, è stata segnalata alla Segreteria Generale Sap, che ha contattato il Dipartimento, il quale, ovviamente, ha risposto che il termine per la presentazione della richiesta di concessione di un riconoscimento premiale, per i 33 colleghi, è passato.
Secondo lo studio legale del Sap Ancona è possibile tutelare l'interesse legittimo di coloro che sono stati esclusi dal beneficio premiale, che, tra l'altro, hanno anche un danno per la progressione di carriera. Quindi, tutti i colleghi interessati a tutelarsi, possono presentare una richiesta di accesso agli atti e contattare i Segretari di Sezione del Sap per i dettagli dell'iniziativa.
Gli iscritti al Sap, ovviamente, potranno presentare il ricorso giurisdizionale con un trattamento economico favorevole.
Questa è un'altra solitaria battaglia del Sap, il sindacato differente.
Senigallia, 20 ottobre 2014
La Segreteria Provinciale Sap