Ancona-Polfer-dopo intervento del SAP nuova contrattazione della reperibilità

IL SIULP E’ STATO SMASCHERATO

Polfer: la reperibilità illegittima sarà modificata.

Sono anni che chiediamo copia della contrattazione decentrata della Polfer di Ancona e dei Posti Polfer di Falconara e Fabriano, dato che nel 1999 non partecipammo alle trattative perché non firmatari del vile contratto delle 18.000 Lire di aumento, privo di fondi per lo sganciamento dal pubblico impiego.

Nelle ultime riunioni, per giunta, l’Amministrazione ha dichiarato che la reperibilità viene concessa in base alle “funzioni”, cioè se hai la fortuna di far parte di un determinato ufficio, che so, ad esempio la Segreteria del Dirigente, hai diritto a percepirla, altrimenti non ti azzardare a richiederla…

L’amministrazione, nel corso dell’ultima riunione, ha tirato fuori un verbale del 2000, firmato da SIULP, COISP, SIAP, ITALIA SICURA e FSP, in cui si stabilisce, per la reperibilità: “la fruizione di nr.4 turni per cinque giornate dei sette previsti, per le esigenze compartimentali abbinate alle manifestazioni sportive e da applicare, ove possibile, con il criterio della rotazione”.

La stessa amministrazione, nel corso dell’incontro, non potendo più nascondere l’illegittima distribuzione (leggasi Euro…), è stata costretta a convocare i sindacati per una nuova contrattazione.

Durante la redazione del verbale, il Segretario, cioè il Segretario Regionale Generale del SIULP, in merito alle nuove trattative sulla reperibilità, ha commentato, infastidito: adesso bisogna vedere cosa portate a casa!

Noi del SAP non possiamo prevedere cosa accadrà durante le trattative, però siamo in grado di dire a tutti i colleghi della Polfer che ci batteremo per avere una distribuzione (leggasi Euro…) più equa della reperibilità, e che qualsiasi decisione sindacale sarà adottata dopo aver convocato un’apposita riunione con tutto il personale interessato.

Questi sono fatti (… e soldi), non distribuzioni funzionali !!!

Ancona, 18 luglio 2009                               La Segreteria Provinciale SAP