XIV Reparto Mobile Senigallia

 

 

                                                                                                        Ancona, 17 agosto 2015

 

Oggetto: Servizio di O.P. per la partita di calcio Inter - AEK Atene.

 

              - Diversità di pasti forniti dal Ristorante Santa Monica.

 

AL SIGNOR QUESTORE                                                                                          SEDE

 

e, p.c. AL SIGNOR DIRIGENTE IL XIV REPARTO MOBILE                                       SENIGALLIA

 

^^^^^

          Ieri sera si è tenuto l’incontro di calcio Inter – AEK Atene, presso lo Stadio Del Conero, per il quale sono stati impiegati molteplici dipendenti della Questura di Ancona e nr. 3 squadre, per un totale di 30 unità, del XIV Reparto Mobile di Senigallia.

La Questura, con rara e lodevole efficienza, ha previsto la consumazione della cena presso l’attiguo Ristorante Santa Monica, che ha interrotto le ferie esclusivamente per fornire un pasto caldo alla Polizia, composto, vista la peculiarità e secondo gli accordi, da un piatto di pasta, della pizza e un contorno.

 

Tutto il personale è stato autorizzato, a scaglioni, a fruire del pasto, che è risultato essere abbondante e di buona qualità, ma, in occasione dell’arrivo del terza squadra del Reparto Mobile, il ristoratore avrebbe dichiarato che era disponibile solo la pasta, precisando che per i gruppi numerosi era obbligato a fornire pasta e pizza, mentre per chi si presentava da solo o in piccoli gruppi dava la possibilità di scegliere una pietanza dal menù del locale.

 

Con l’immediato intervento del Dirigente del servizio di O.P., Dott. Agata Cabino, il gestore avrebbe fornito anche la pizza.

 

Detti operatori, contemporaneamente all’arrivo della loro pasta, hanno assistito alla somministrazione di bistecche e tagliate di carne nei tavoli attigui del locale, in cui erano seduti un funzionario e alcuni dipendenti della Questura e del Gabinetto di Polizia Scientifica di Ancona.

 

Per la diversità dei pasti forniti, tutta la squadra del XIV Reparto Mobile preferiva evitare di consumare il secondo ordinario e, conseguentemente, non firmava il quaderno vitto. Lo scrivente, in qualità di Segretario Provinciale del Sap, informato dell’accaduto al termine della partita, ha potuto solamente prendere atto della discrasia e far pagare un panino ad alcuni colleghi tramite il rappresentante Sap presente sul posto, in segno di solidarietà.

 

Alla luce di quanto esposto, si chiede di appurare perché il ristoratore ha fornito la cena a base di carne, sembrerebbe, a molteplici operatori della Questura e della Scientifica, mentre ha dato quanto pattuito alla totalità del personale del Reparto Mobile.

 

Inoltre, si chiede se la S.V. intende prendere una posizione formale nei confronti del personale del XIV Reparto Mobile di Senigallia, trattato in modo difforme da altri operatori.

 

In attesa di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.

 

 

 

Il Segretario Provinciale

Filippo Moschella

 

 

XIV REPARTO MOBILE

Incontro SAP – Dirigente:

oltre la stabilizzazione degli aggregati, si muove qualcosa?

 

 

 

Da mesi il Sap fa richieste all'amministrazione, anche per ciò che riguarda le domeniche rosse per i colleghi del settore amministrativo, la stabilizzazione degli aggregati “di lungo corso” e l'applicazione di tutti gli orari di servizio previsti.

 

Dall'incontro con il dirigente, tranne la stabilizzazione degli aggregati, che avverrà totalmente e a breve (ennesima battaglia solitaria del Sap per l'equità...), sono emerse solo posizioni generiche e vaghe, che dicono tutto e il contrario di tutto.

 

Sinceramente siamo un po' stanchi di sentire tante parole e ci piacerebbe che, ogni tanto, l'amministrazione faccia qualche fatto.

 

Se il personale degli uffici viene impiegato come quello del Nucleo, ha diritto alle due domeniche rosse come tutti.

 

Se in molti si lamentano delle rotazioni dei servizi, occorre che l'amministrazione detti alcune regole chiare, dopo averle condivise con i sindacati.

 

Adesso il tempo dell'attesa è finito, occorre rimboccarsi le maniche e fare.

 

Sap, il sindacato differente.

 

 

Ancona, 10 febbraio 2015                                   

 

 

                                                       La Segreteria Provinciale Sap

 

Pagina 1 di 6

SAP - Sindacato Autonomo di Polizia

Segreteria Regionale Marche

Indirizzo: Via Gervasoni 19 c/o Questura - 60129 - Ancona

Tel. e  Fax 07155241

email: marche@sap-nazionale.org

Webmaster

© Sindacato Autonomo di Polizia - Segreteria Regionale Marche